Due libri pubblicati da Sinnos per festeggiare Halloween!



Leggo “L’uomo lupo in città” ormai da due anni, lo leggo spesso ai bambini di tutte le età e la reazione è sempre la stessa: ad un certo punto sale la tensione, gli occhi dei bambini sono incollati alle immagini, qualcuno è lì lì per scappare,  la loro faccia è un misto tra lo spaventato e il “chissà ora che succede” e poi arriva la fine,  faccio la vocina da piccola e la risata scoppia fragorosa. In quella risata si sente il divertimento puro e semplice, quello dato da una battuta divertente e la tensione che ormai è scesa e si sfoga così. 

E’ un misto di entrambe le cose ma in ogni caso, qualsiasi età abbiano i vostri ascoltatori “L’uomo lupo in città” è un successone assicurato.

L’uomo lupo di questo libro scappa dalla sua gabbia, seminando il terrore in città, lui urla e ruggisce mentre i cittadini impauriti cercano di nascondersi per scappare alla sua ira.



L’uomo lupo al suo passaggio distrugge la città, mastica i lampioni, morde i tronchi degli alberi, strappa le pietre dei marciapiedi, perfino l’esercito sembra non potere fare nulla. Tutti sono impietriti da questa terribile creatura.

Lui si dirige verso la casa del capo della polizia…stomp, stomp, stomp! E’ proprio lì davanti, guarda all’interno, con i suoi occhi minacciosi, attraverso la cassetta delle lettere. Spalanca la porta e….



“L’uomo lupo in città” scritto da Michel Rosen, illustrato da Chris Mould e pubblicato da Sinnos con il font Leggimi di Sinnos nella collana “Leggimi! Prima”, in stampatello maiuscolo,  è un bellissimo libro ideale per la serata di Halloween, per passare momenti davvero paurosi che finiranno in una sana e grassa risata.




In “Una scuola mostruosa” invece Frankie viene preso in giro dai compagni, vorrebbe solo farsi degli amici ma purtroppo a causa della sua altezza viene chiamato Spilungo-Frankie o Stecco-Lecco a causa della sua altezza.

La vita scolastica sembra proprio impossibile per Frankie finché i suoi genitori non decidono di cambiargli scuola e di mandarlo in una scuola di mostri.

I nuovi insegnanti di Frankie sono la professoressa Paletto, una vampira, il professor Furioso, un lupo, il Conte Fantasmio Senzatesta, un conte senza testa e la professoressa Ombra, che passa attraverso i muri. 



Da questi singolari insegnanti Frankie impara ben presto a staccarsi la testa, riempirsi il corpo di peli, diventare un vampiro finché un giorno i suoi genitori non gli annunciano che è giunto il momento di ritornare nella sua vecchia scuola.

Appena rientrò a scuola Frankie venne nuovamente preso in giro ma il bambino iniziò a trasformarsi in lupo, poi in vampiro e a far scappare tutti i suoi compagni.



Solo una bambina Molly rimase con lui, la sola altra bambina che oltre a Frankie veniva presa in giro dai compagni. Frankie e Molly divennero amici ma proprio perché Frankie aveva spaventato tutti nessuno si avvicinava più a lui. Così la bambina decise di…

Un libro divertente e mostruoso per parlare di mostri ma anche per insegnare ai nostri figli ad avere più fiducia in sé stessi e a ribellarsi ai prepotenti e ai bulletti.

“Una scuola mostruosa” scritto da Jeremy Strong, illustrato da Gabriella Carofiglio e pubblicato da Sinnos con font Leggimi nella collana “Leggimi! A colori”.


Buone letture e buon Halloween a tutti!


Clicca qui sotto per acquistarli online:

Nessun commento

Posta un commento

Fatto con ❤ by NC web.design