"Nessuno vince" scritto da José Maria Gutiérrez e Pablo Zweig



D’estate purtroppo si parla di abbandoni e ritrovamenti di cani, così oggi voglio proporvi un libro che parla dell’amicizia tra un bambino e un cane, un trovatello, forse abbandonato, con l’augurio che ogni cane abbandonato possa trovare una storia a lieto fine come il protagonista del libro. 

"Nessuno vince!" di José Maria Gutiérrez e Pablo Zweig è
pubblicato da Sinnos  nella collana "Leggimi prima", stampato in stampatello maiuscolo con font leggimi!, carattere ad alta leggibilità.

In "Nessuno vince" si racconta la storia di un bambino che incontra un cane abbandonato per strada, il bambino inizialmente cerca di far finta di niente ma non ci riesce, perciò abbandonata l'idea di portarlo a casa con sé decide di portarlo in un canile.



Il bambino decide di chiamare il cane Nessuno e mentre pensa a portarlo in canile vede una fiera per cani, così decide di entrare.

Purtroppo gli viene vietato l'accesso ma il bambino escogita un piano per potervi accedere insieme a Nessuno. Una volta entrati, si ritrovarono in mezzo a tantissimi cani di ogni genere che vengono pettinati, spazzolati e che vengono valutati per la loro agilità, velocità, obbedienza ed eleganza. 

Mentre il bambino osserva tutto ciò che gli accade intorno, Nessuno sparisce e quando ricompare dimostra di avere un gran fiuto, infatti torna con una fila di salsicce per tutti. 


Alla fiera succede il finimondo e alla fine, dopo un gran trambusto, gli altri partecipanti decidono di premiare proprio Nessuno.


Un libro meraviglioso che tratta il rapporto tra i bambini e i cani, per parlare del rapporto e dell'amicizia che si instaura, per parlare con loro di cani che si perdono e che vengono abbandonati, di quanto si possa essere amico anche di un cane che non vive con noi...per parlare di cani a 360 gradi!

Potete acquistarlo nelle migliori librerie o cliccando su questo link

Buona lettura a tutti!

(Tratto da un post scritto da Giorgia Soresina il 24 Febbraio 2016 sul blog www.figlimoderni.it)

Nessun commento

Posta un commento

Fatto con ❤ by NC web.design