"Chi ha paura del buio?" scritto da Isabella Paglia e illustrato da Francesca Cavallaro





Succede ogni notte.
Arrivano.

Ecco è così che inizia la storia di Leo.

Leo ogni mattina si risveglia nell'armadio, mamma e papà, preoccupati, gli chiedono se c’è qualcosa che non va ma…niente! Leo sta benissimo! Non c’è nulla di cui preoccuparsi. I suoi genitori ormai pensano di doverlo portare dal dottore, perché insomma diciamoci la verità non è molto usuale dormire nell'armadio.

Leo, vorrebbe confidarsi con i suoi genitori ma nasconde un segreto, un terribile segreto: si tratta di Spino, Caccolo, Prot e Quattrocchi i suoi amici notturni. Sì perché i quattro amici sono dei mostri, dei terribili mostri che hanno paura del buio. 

Così appena si spengono le luci ecco che Spino, Caccolo, Prot e Quattrocchi sbucano fuori dai loro nascondigli e si rifugiano tutti nel letto di Leo, per dormire tutti insieme e sconfiggere la paura del buio. Perché si sa, l’unione fa la forza.





Dormire stretti stretti, vicini vicini, è bellissimo ma molto molto scomodo, farlo poi con quattro mostri è davvero difficile: c’è chi prende il ciuccio per addormentarsi, chi abbraccia il suo peluche preferito, chi fa le puzzette e fa volar via le lenzuola.





Sì insomma quando si dorme con quattro mostri le notti sono a dir poco movimentate, così ecco che Leo ogni notte è obbligato a raggiungere il suo armadio per potersi addormentare.

La simpatia e la dolcezza di Isabella Paglia si fondono con le illustrazioni fresche e originali di Francesca Cavallaro, le due autrici, ormai coppia professionale collaudata che lavora spesso insieme, per l’ennesima volta ci regala un libro di cui i piccoli lettori si innamoreranno già alla prima lettura.

“Chi ha paura del buio?” è un libro allegro e divertente, con cui sconfiggere la paura del buio e allo stesso tempo scoprire il valore dell’amicizia. E’ scritto in stampatello maiuscolo e fa parte della collana Bollicine. “Chi ha paura del buio?” è un libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura.




Potete trovare il libro,  pubblicato da Giunti, in tutte le migliori librerie o cliccando sull’immagine qui sotto




Buona lettura a tutti!

Nessun commento

Posta un commento

Fatto con ❤ by NC web.design